Kessié, Musacchio e la novità Rodriguez: il punto sul mercato Milan

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nuovo Milan alle grandi manovre; non è il titolo di un film di guerra, bensì di quello che sta accadendo realmente nella sede rossonera in questi giorni, visto il via-vai di procuratori, intermediari e dirigenti che si è intravisto dalle parti di via Aldo Rossi.

Il Milan vuole fare le cose in grande e costruire finalmente una squadra giovane e competitiva in vista della prossima stagione. Non sarà facile, ma intanto i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si stanno muovendo con assoluta continuità e concretezza per cercare di indirizzare al meglio alcune trattative anche prima dell’avvio ufficiale della sessione estiva.

Calciomercato Milan, il punto sui movimenti in entrata

La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto della situazione su quelle che sono le trattative più calde in entrata per il Milan. I maggiori interrogativi arrivano sul reparto d’attacco, che probabilmente verrà rivoluzionato. Resta in ballo il nome di Alvaro Morata, sul quale però sembra essersi inserito il pressing di un ricco club cinese, non specificato, pronto a ricoprirlo d’oro con 35 milioni di euro a stagione. Ma appare difficile che lo spagnolo, a soli 24 anni, possa lasciare l’Europa per giocare in un campionato dal basso profilo. Ecco perché il Milan insisterà su questa pista.

Intanto il d.s. Mirabelli porta avanti le altre trattative: lunedì è stato il giorno dell’avvicinamento a Franck Kessié, al quale ora spetta la decisione finale sul proprio destino diviso tra Milan e Roma. Nello stesso giorno i dirigenti hanno incontrato anche Gianluca Di Domenico, agente del terzino Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. Lo svizzero è il nome nuovo del mercato rossonero, con una clausola da 22,5 milioni di euro pronta ad essere esercitata. Dalla Germania potrebbe arrivare anche Luiz Gustavo, mediano brasiliano in scadenza nel giugno 2018. Infine entro 7-10 giorni appare certa la definizione dell’ingaggio di Mateo Musacchio: l’intesa con giocatore e Villarreal ormai è totale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy