Tutti vogliono Keita: ecco le offerte di Milan, Juventus e Napoli

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Massimiliano Mirabelli, prima del closing, ha viaggiato molto in tutta l’Europa a caccia di profili giusti per il nuovo Milan. Ma il direttore sportivo rossonero ha visto molte partite anche in Italia, in particolare quelle della Lazio, dove gioca uno dei principali obiettivi della società cinese.

Non è una novità l’interesse del club di via Aldo Rossi per Balde Keita, attaccante della Lazio, esploso definitivamente in questi ultimi mesi di campionato. Il calciatore è in rotta con i biancocelesti e i margini per il rinnovo di contratto sono sempre di meno. Molte società hanno messo gli occhi su di lui fra cui il Milan, che è stato uno dei primi club a manifestare un interesse concreto.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha reso note le cifre delle tre offerta per il calciatore provenienti dall’Italia, cioè Milan, Juventus e Napoli. Quella rossonera è di 20 milioni alla Lazio e 2,5 milioni al calciatore per cinque anni. I bianconeri invece hanno messo 25 milioni sul piatto per accontentare Claudio Lotito e un contratto di 4 anni a 3 milioni all’anno al senegalese.

Infine, gli azzurri hanno offerto la stessa cifra del Milan alla Lazio ma 1,5 milioni per cinque anni a Keita. La Juventus è quella che offre di più a entrambe le parti, ma in bianconero rischia di non giocare titolare. Da non dimenticare anche le offerte dall’estero: il calciatore è stuzzicato dall’idea di giocare in Inghilterra o in Spagna (di recente si è parlato di un accordo con il Siviglia).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy