Dal Cile: Mati Fernandez, futuro da decidere. Ipotesi Colo Colo

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’enorme difficoltà della scorsa estate, Adriano Galliani all’ultimo giorno di mercato è riuscito ad ottenere il prestito oneroso a 1 milioni di euro dalla Fiorentina di Matias Fernandez. Giocatore fortemente voluto da Vincenzo Montella, visti i pochissimi rinforzi giunti nei mesi addietro.

Il cileno non ha inciso quasi per niente sulla squadra. Pochi mesi fa ha trovato il gol-vittoria a San Siro contro il Genoa, ma per il resto poco altro da segnalare. Dal Cile però giungono nuove indiscrezioni sul futuro del 31enne (compirà gli anni domani): la radio sudamericana DNA ha riferito che nei prossimi mesi il Colo Colo potrebbe fare un tentativo per riportare in patria il calciatore. Ritorno nella squadra in cui è cresciuto da non escludere, a meno che il calciatore non voglia giocare un altro anno in Italia se la condizioni fisico-atletica glielo permetterà.

Qualche mese fa si era parlato anche dell’interesse del River Plate: indiscrezione giunta dall’Argentina. Vedremo se Massimiliano Mirabelli riscatterà dal club viola Mati, anche se tale opzione appare parecchio fantasiosa: se il Milan vuole puntare alla Champions League dalla prossima stagione, dovrà necessariamente liberarsi di alcuni elementi tutt’altro che indispensabili.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy