Adidas-Milan: lo sponsor vuole discutere al ribasso il contratto

Adidas China (©Getty images)

MILAN NEWS – Le ultime stagioni negative del Milan hanno cambiato gli equilibri nel calcio italiano. Il dominio della Juventus è stato causato proprio dalle clamorose scelte societarie del club di via Aldo Rossi: non a caso l’ultima squadra ad aver vinto lo scudetto prima dei bianconeri erano stati proprio i rossoneri.

Quest’oggi il quotidiano nazionale La Repubblica ha diramato una clamorosa indiscrezione filtrata dagli ambienti della Lega di A: l’Adidas vorrebbe rivedere al ribasso il contratto stipulato con il Milan. Il noto sponsor tecnico tedesco dovrebbe pagare fino al 2024 circa 20 milioni di euro a stagione, ma i risultati negativi della squadra hanno fatto si che le vendite dei prodotti a marchio AC Milan calassero in maniera non indifferente. Quest’anno sono state vendute 200.000 maglie che piazzano i rossoneri al 16° posto tra i top club europei. La Juventus, che ha lo stesso sponsor Adidas, ne ha vendute il doppio.

Dati alla mano, la richiesta dell’Adidas è più che legittima ma difficilmente potrà fare qualcosa dal punto di vista legale visto che c’è un contratto da rispettare. Vedremo se la nuova dirigenza rossonera post-closing avrà in programma incontri con lo sponsor, ma ad oggi non sembrano esserci i presupposti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy