Milan, non solo Conti: ipotesi Vrsaljko a destra

Sime Vrsaljko
Sime Vrsaljko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arriverà anche un nuovo terzino destro a Milanello? Non è escluso. Molto dipenderà dalle condizioni dell’occhio sinistro contuso di Ignazio Abate e dalla fiducia che sarà riposta in Davide Calabria.

Il nome che è circolato con maggiore insistenza per il ruolo è quello di Andrea Conti. Gianluca Di Marzio tramite il proprio portale web conferma che il Milan ha chiesto informazioni all’Atalanta, con cui è già in corso una trattativa per Franck Kessié. Il laterale destro nerazzurro ha fatto una stagione straordinaria, segnando perfino 8 gol, l’ultimo proprio alla squadra di Vincenzo Montella nel recente scontro diretto a Bergamo.

Calciomercato Milan, Vrsaljko alternativa a Conti

Ma, stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan divulgate da Di Marzio, il club di via Aldo Rossi non pensa solamente a Conti per la fascia destra. E’ spuntata anche l’ipotesi Sime Vrsaljko, soprattutto dopo che nel tardo pomeriggio il suo agente si è recato presso la sede rossonera. Giuseppe Riso, infatti, si è recato presso Casa Milan per parlare di alcuni suoi assistiti.

I primi nomi emersi sono quelli di Daniele Baselli, Alejandro Gomez e Andrea Petagna. Però anche Vrsaljko potrebbe essere stato oggetto di discussione. Il 25enne croato milita nell’Atletico Madrid e nelle 25 presenze totalizzate è stato impiegato per 21 volte come titolare. Ma da fine marzo è out per un infortunio al ginocchio sinistro: rottura parziale del legamento crociato e stagione conclusa in anticipo. L’ex di Genoa e Sassuolo lavora per recuperare e probabilmente la dirigenza rossonera si sarà informata sul recupero in corso, oltre che sulle intenzioni del giocatore e dei Colchoneros per il futuro.

L’Atletico Madrid ha speso 16 milioni di euro per portare Vrsaljko alla corte di Diego Simeone. Il valore del cartellino è rimasto stabile. Il Milan ha come preferenza Conti, però è aperto a valutare anche altre opzioni. Il croato piaceva già in passato, però prima di prenderlo in considerazione bisogna capire diverse cose: in primis quando potrà rientrare in campo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy