Milan, grande attaccante cercasi: anche Lukaku in lista

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è molto attivo sul mercato. L’obiettivo della nuova società è quella di consegnare all’allenatore la rosa completa al 70% già all’inizio del ritiro in modo da iniziare al meglio la nuova stagione. Ecco perché Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone stanno provando a chiudere molte trattative in questo mese di maggio.

Ma ci vorrà un po’ di tempo in più per arrivare al vero obiettivo di questa campagna acquisti estiva: un grande bomber. In lista ci sono: Alvaro Morata, Pierre-Emerick Aubameyang e Nikola Kalinic. Fra i tre, quello più concreto è certamente l’attaccante della Fiorentina, soprattutto per una questione di costi. I primi due, infatti, superano i 60 milioni per il cartellino e chiedono stipendi molto importanti. Ma i rossoneri hanno fatto sapere che c’è tutta l’intenzione di spendere cifre alte in questi anni per rinforzare la squadra, quindi non si può escludere nessuna ipotesi.

Ai tre nomi sopra citati, l’edizione odierna de La Stampa aggiunge quello di Romelu Lukaku. L’attaccante ha fatto sapere di voler lasciare l’Everton in estate. Per lui si è parlato moltissimo di un possibile ritorno al Chelsea (che però sembra vicino anche a Morata). Il Milan segue attentamente anche la sua situazione. Anche per il belga si va incontro ad una trattativa molto difficile sul piano economico. Classe 1993, i Toffees lo hanno acquistato a titolo definitivo per 30 milioni. Oggi ne vale almeno 60.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy