Milan, spunta Farias: il Cagliari vuole 10 milioni

Diego Farias
Diego Farias (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di mercato estiva non è ancora aperta ufficiale, ma il Milan è scatenato. Nel quatier generale rossonero di via Aldo Rossi c’è un continuo via vai di agenti e dirigenti sportivi, convocati da Massimiliano Mirabelli, che in questa fase sta sondando il terreno per diversi profili che potrebbero diventare obiettivi.

Ieri è stata un’altra giornata movimentata per il direttore sportivo rossonero, che ha incontrato Giuseppe Riso per parlare ancora di Alejandro Gomez, ma anche di Jakub Jankto e Sime Vrsaljko. Calciatori che piacciono e non poco alla nuova proprietà, che ha tutta l’intenzione di creare una squadra competitiva, versatile e con il giusto mix esperienza-gioventù. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha svelato anche di un possibile interesse del Milan per Diego Farias del Cagliari, profilo che il Diavolo ha seguito anche durante il mese di gennaio.

Calciomercato Milan, sondaggio per Farias

Vincenzo Montella sembra apprezzare le qualità del brasiliano: si tratta di un esterno offensivo, all’occorrenza anche seconda punta. Rapido, tecnico e anche con un buon senso del gol (quest’anno sono 7 le reti in 18 presenze, niente male per un’ala). E’ un calciatore molto duttile dal punto di vista tattico e può tornare utile al tecnico di Pomigliano d’Arco per eventuali cambi di modulo.

Grazie ai 10 anni di residenza ininterrotta in Italia (ha vestito le maglie di Hellas Verona, Chievo, Foggia, Sassuolo, Nocerina e Padova) è in procinto di ottenere il passaporto italiano. Il Cagliari lo valuta 10 milioni, ma il Milan potrebbe agevolare la trattativa con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Mirabelli avrebbe già effettuato i primi sondaggi e Cagliari-Milan dell’ultima giornata di campionato potrebbe essere un’altra occasione per parlarne.

Farias, 27 anni, ha un contratto con il Cagliari fino al 2020. I rossoneri hanno ottimi rapporti di mercato con i sardi, come dimostra l’operazione Gabriel-Marco Storari di gennaio. Potrebbe trattarsi di una buona operazione a costi contenuti, ma è chiaro che il Milan ha bisogno di profili di un livello decisamente più alto se vuole puntare concretamente alla qualificazione alla prossima Champions League.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy