Milan-Bologna, probabili formazioni: 3-5-2, Bacca-Lapadula titolari

Carlos Bacca Cristian Zapata Andrea Bertolacci
Carlos Bacca, Cristian Zapata e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani pomeriggio ore 15: una gara da non fallire per il Milan.  A San Siro arriverà il Bologna: i rossoneri con una vittoria, a meno che la Fiorentina non vinca contro il Napoli al San Paolo, si garantirebbero il sesto posto valido per i preliminari di Europa League.

Vincenzo Montella sa bene le difficoltà che la squadra potrà incontrare, ma è ottimista per la buona riuscita della sfida. Sulla formazione da schierare domani sembrano esserci ormai pochi dubbi. Anzitutto si va verso la conferma del modulo adottato contro l’Atalanta: il 3-5-2. Andiamo a vedere nello specifico quali saranno gli 11 che giocheranno dal primo minuto.

Milan-Bologna, probabili formazioni: modulo confermato e attacco pesante!

Uno schieramento – il 3-5-2 appunto – mascherato dai numeri, ma che poi concretamente vedrà la squadra rossonera sistemarsi con una difesa a 4 visto che sul versante destro di centrocampo dovrebbe agire Gerard Deulofeu. Difficile che lo spagnolo scali costantemente in linea con la difesa, probabile invece che sia uno tra Cristian Zapata e Gustavo Gomez a piazzarsi nel ruolo di terzino destro, seppur con esclusivi compiti difensivi. Al momento – secondo i colleghi di Sky Sport 24 – sembra in vantaggio il paraguayano.

In porta ci sarà ovviamente Gianluigi Donnarumma. Davanti a lui, oltre al già citato Gomez, ci saranno Alessio Romagnoli e il rientrante dalla squalifica Gabriel Paletta. Gli esterni di centrocampo saranno il sopracitato Deulofeu e, sulla sinistra, Leonel Vangioni. A centrocampo si va verso un tridente che possa esprimere quanta più qualità possibile in fase di costruzione. Oltre all’incursore Mario Pasalic, ci saranno Riccardo Montolivo in regia e Andrea Bertolacci come interno sinistro.

In attacco si va verso la scelta, a sorpresa rispetto alle idee di questi mesi, di schierare le due punte. Insieme per la prima volta dal primo minuto sia Carlos Bacca che Gianluca Lapadula. Servirà tutta la loro voglia di andare in gol per avere la meglio dell’avversario. Costi quel che costi, il Milan deve chiudere improrogabilmente domani la qualificazione ai preliminari di Europa League. Andare a giocarsi tutto all’ultima giornata in casa del Cagliari sarebbe troppo rischioso.

Di seguito le probabili formazioni di Milan e Bologna che si sfideranno domani pomeriggio a San Siro:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Gustavo Gomez, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Bertolacci, Montolivo, Pasalic, Vangioni; Lapadula Bacca. All.: Montella.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Taider, Donsah, Pulgar; Verdi, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy