Gazzetta – Milan-Bologna, probabili formazioni: Deulofeu a tutta fascia

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – Continuare con l’esperimento difesa a tre ha i suoi validi motivi. Vincenzo Montella dopo il pareggio con l’Atalanta trovato in extremis, ha deciso di bissare il tentativo tattico puntando su un nuovo tipo di equilibrio in campo.

Contro il Bologna oggi pomeriggio alle 15 il Milan deve trovare assolutamente i tre punti per chiudere il discorso sesto posto e dunque ottenere la qualificazione in Europa League immediatamente. Da una parte la compattezza sperimentale rossonera, che punta su uno schieramento comunque inedito, mentre dall’altra mister Roberto Donadoni tenterà di mettere in difficoltà la sua ex squadra con un undici pieno di talento e qualità in attacco.

Milan-Bologna, le probabili formazioni

Secondo la Gazzetta dello Sport,  il Milan insisterà dunque con il 3-5-2 di base, anche se in un modo molto particolare. Difesa a tre con Gustavo Gomez che dovrebbe essere preferito a Zapata sul centro-destra, mentre a centrocampo arriveranno le novità maggiori: da una parte un esterno offensivo a tutto campo come Gerard Deulofeu, nell’inedito ruolo di fluidificante destro, mentre a sinistra agirà Vangioni, terzino di minor spinta. Centrocampo in mano a Riccardo Montolivo e coppia d’attacco Bacca-Lapadula per cercare di infrangere il tabù offensivo.

Il Bologna risponde con un 4-2-3-1 di fantasia; l’ex Verdi assieme a Di Francesco e Krejci agiranno alle spalle di un’altra vecchia conoscenza milanista come Mattia Destro, con l’intento di far venire il mal di testa alla difesa di Montella, anche se ormai i felsinei hanno raggiunto la matematica salvezza da settimane.

Le formazioni della Gazzetta

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy