Milan, Europa a un passo: basta battere il Bologna

Bologna Milan
Bologna-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincere per guadagnare finalmente l’Europa. Ma anche per sfatare un tabù che da troppo tempo sembra attanagliare la squadra di Vincenzo Montella. Oggi il Milan vede il traguardo europeo da molto vicino, servono tre punti per poter finalmente festeggiare l’obiettivo minimo stagionale.

Complice la sconfitta netta di ieri della Fiorentina a Napoli, oggi al Milan bastano tre punti per laurearsi ufficialmente come l’ultima squadra italiana qualificata per l’Europa League. Un sesto posto che per molti vorrà dire poco, ma per chi è nostalgico dell’animo internazionale del club rossonero è sicuramente un nuovo punto di partenza, assolutamente meritato per quello che la squadra di Montella ha costruito durante l’arco della travagliata stagione. I numeri non mentono: battendo oggi il Bologna i rossoneri salirebbero a +4 sui rivali viola e dunque nell’ultima giornata la trasferta di Cagliari avrebbe il sapore di una passeggiata di salute senza alcuna importanza campale.

Inoltre il Milan ha bisogno di vincere, come ricorda il Corriere dello Sport, per allontanare la malasorte che si è approcciata al club dallo scorso 14 aprile, quando la proprietà cinese è salita al controllo della società al posto di Fininvest. Il bilancio in campionato con Yonghong Li al timone parla di 3 pareggi e 2 sconfitte pesanti in casa. Battere la squadra dell’ex Donadoni dunque anche per la cabala e per chiudere con serenità una stagione ricca di sali/scendi clamorosi, dalle ‘stelle’ della Supercoppa vinta sulla Juventus fino alle ‘stalle’ del tremendo k.o. con la Roma di due settimane fa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy