Investimenti e idee: ecco il piano del Milan per tornare grande

Massimiliano Mirabelli Marco Fassone David Han Li
Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e David Han Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Molto del futuro del Milan passerà paradossalmente dal match di oggi con il Bologna. Con una vittoria i rossoneri metteranno in tasca la qualificazione all’Europa League, vale a dire un traguardo fondamentale per la crescita e il prestigio della squadra.

Ma come sottolinea oggi il Corriere della Sera c’è un piano ben preciso che i proprietari cinesi assieme ai nuovi membri della dirigenza hanno messo già a punto e cercheranno di sviluppare nei prossimi mesi. Il nuovo Milan in primis dovrà tornare nell’élite del calcio internazionale e per farlo servirà una rosa degna di queste ambizioni. Ecco perché il primo passaggio fondamentale riguarda il mercato e gli investimenti che Yonghong Li e soci sono pronti ad effettuare per garantire l’acquisto di almeno 4-5 calciatori importanti in grado di migliorare la squadra.

Come ammesso da Marco Fassone a margine della recente assemblea dei soci settimanale gli investimenti saranno immediati e corposi a prescindere dalle questioni di bilancio, il quale resterà ancora in passivo proprio per permettere al Milan di ingaggiare importanti rinforzi dal mercato. Oltre alle spese, serviranno nuove idee e ambizioni diverse da quelle del recente passato. Stop al Milan statico e senza progetti, d’ora in poi servirà un piano strategico supportato dalla fantasia dei dirigenti e dalla volontà della proprietà cinese, sia nel settore tecnico che in quello finanziario.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy