Il Milan batte il primo colpo: visite mediche per Musacchio

Mateo Musacchio e Antony Griezmann (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Raggiunto il traguardo Europa League e dunque avendo concluso con una giornata di anticipo il proprio campionato, il Milan comincia a battere i primi colpi sul mercato. Oggi a sorpresa è il giorno della chiusura della prima trattativa in entrata.

Stamattina presto, come rivelato da Sportitalia, il difensore Mateo Musacchio, argentino del Villarreal, si è recato alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano per le visite mediche di rito proprio in favore del club rossonero, che in realtà aveva raggiunto l’accordo per ingaggiarlo già da diverse settimane. La società di via Aldo Rossi però sembra voler bruciare le tappe, tanto da aver organizzato in gran segreto le visite per stamani intorno alle ore 7,45.

Calciomercato Milan, preso Musacchio: visite mediche in corso

Musacchio ieri ha saltato l’ultima di campionato contro il Valencia, ufficialmente per un problema muscolare, e dunque è potuto volare a Milano per legarsi al suo prossimo club. Pronto un contratto di quattro anni per il 26enne ex River Plate, che firmerà solo dopo il superamento dei controlli medici e atletici.

La presenza del calciatore a Milano è testimoniata dai post su Twitter del profili ufficiale Sportitalia e del direttore Michele Criscitiello, il quale aveva già anticipato la chiusura delle trattative tra Milan e Villarreal nel mese di marzo. Musacchio può essere il primo colpo della nuova proprietà cinese targata Yonghong Li e della nuova dirigenza Fassone-Mirabelli.

L’argentino con passaporto italiano era già stato trattato da Adriano Galliani la scorsa estate, ma senza successo. Allora mancarono i soldi per chiudere l’operazione. Questa volta il club ha i capitali per concludere l’affare con il Submarino Amarillo. Nel complesso si dovrebbe trattare di un investimento da circa 18 milioni di euro, bonus inclusi, per l’acquisto del cartellino del 26enne difensore centrale. Sarà lui la nuova spalla di Alessio Romagnoli al centro della difesa rossonera.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy