Roig (pres. Villarreal): “Accordo con il Milan per Musacchio”

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (foto acmilan)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi, a sorpresa, Mateo Musacchio è stato visto a Milano per sostenere le visite mediche per il club rossonero. In mattinata presto è arrivato alla clinica ‘La Madonnina’ e dopo alcune ore ha terminato i controlli.

Il 26enne difensore argentino, ma con passaporto italiano, si è detto felice di essere in Italia. La sua presenza certifica che l’accordo con il Villarreal e con l’entourage del giocatore è stato trovato. Le indiscrezioni di calciomercato Milan di queste settimane sono state confermate dai fatti. Un colpo che andrà a rinforzare in maniera abbastanza importante la difesa di Vincenzo Montella.

Calciomercato, Milan-Musacchio: parla il Villarreal

Intanto giungono le dichiarazioni di Fernando Roig, presidente del Villarreal, in merito all’operazione Musacchio. Queste le sue dichiarazioni riprese da AS: “Stiamo negoziando e siamo vicini a chiudere il trasferimento di Musacchio al Milan. Se è a Milano è perché c’è un accordo tra tutte e tre le parti. Una buona operazione per tutte le parti e siamo vicini a chiudere”.

L’intesa tra tutti i protagonisti coinvolti nell’affare è stata raggiunta, restano da limare alcuni piccoli dettagli prima delle firme e dei comunicati ufficiali dei club. Le cifre dovrebbero essere quelle circolate nei giorni scorsi: 18 milioni di euro, bonus inclusi per il Villarreal, e contratto quadriennale da circa 2.5 milioni netti annui per Musacchio. Un trasferimento a cui il Milan lavora già dalla scorsa estate, quando però Adriano Galliani non aveva il budget sufficiente. L’avvento della nuova proprietà ha cambiato lo scenario e c’è stata la possibilità di effettuare un investimento.

L’ex River Plate sarà il primo rinforzo della nuova gestione rossonera. Un difensore che Montella aveva richiesto già quando allenava la Fiorentina e che aveva provato a farsi dare meno di un anno fa. A luglio comincerà ad allenarlo e spera che possa diventare subito una colonna della difesa in coppia con Alessio Romagnoli.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy