Gazzetta – Milan-Bologna, le pagelle: Mati risolutore, bene Montolivo

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il sapore è quello di una giornata finalmente trionfale, anche se di vittorie e traguardi di primo livello ancora non se ne può parlare. Il Milan però chiude la sua stagione interna battendo il Bologna e guadagnando il pass per l’Europa League.

Una vittoria figlia sia della differenza tecnica in campo sia della completa assenza di motivazione nella squadra ospite contro la volontà assoluta del Milan di portare a casa i tre punti e guadagnarsi il traguardo minimo stagionale davanti ai propri tifosi. Ottime le scelte in campo di Vincenzo Montella, abile anche a cambiare in corsa con oculatezza.

Milan-Bologna 3-0, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle ai calciatori del Milan e del Bologna dopo il match di ieri pomeriggio; molti i promossi in casa rossonera, dove il migliore in assoluto pare essere Mati Fernandez, uomo della provvidenza, che da quando è subentrato allo spento Bertolacci (voto 5) ha cambiato il volto al gioco milanista. Voto 7 per il cileno, così come per l’altro subentrato Keisuke Honda, abilissimo a interpretare bene il match e segnare la splendida punizione del 2-0.

Positiva la prova di Riccardo Montolivo in mezzo al campo, ormai rientrato a buoni livelli e premiato con il 6,5, stesso voto assegnato ai positivi Deulofeu e Vangioni. Tra le note dolenti spicca ancora Carlos Bacca, impalpabile e quasi fastidioso, ancora una volta bocciata con un 4,5 senza appello. Insufficiente anche un poco reattivo Pasalic, mentre la notizia è che per una domenica Donnarumma esce senza voto vista la scarsezza offensiva del Bologna, mai andato al tiro in porta.

Le pagelle della Gazzetta

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy