Milan, Montella: “Keita interessante. Donnarumma? Deve scegliere”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella e Giuseppe Sapienza (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella, così come Manuel Locatelli e Suso, questa sera ha presenziato all’evento ‘Premio Gentleman 2017’. Anche lui si è concesso ai microfoni dei giornalisti per parlare di alcuni temi di attualità.

Il mister rossonero è stato interpellato da Premium Sport sulla permanenza di Gianluigi Donnarumma, considerando che il contratto va ancora rinnovato e che ci sono diverse voci che danno per incerto il futuro del portiere. Queste le sue parole: “So che la società sta facendo degli sforzi enormi per riconoscere le grandi qualità di Gigio. Voglio bene come a un figlio a Donnarumma, ma ora deve fare una scelta e deve capire cosa vuole fare da grande. Ma con la massima serenità perché la società sta facendo di tutto per tenerlo”.

Montella in seguito ha parlato di Gerard Deulofeu, esterno offensivo che è riuscito a rilanciare dopo mesi di anonimato all’Everton: “Ci ha dato tanto, il destino del calciatore non possiamo deciderlo noi perché non è del Milan. Qui ha fatto grandi cose, ma tutti i giocatori sono sostituibili, come gli allenatori”. Per lo spagnolo si attende la decisione del Barcellona, che può riacquistarlo per 12 milioni di euro e poi decidere se tenerlo o rivenderlo.

L’allenatore del Milan si è espresso su Keita Baldé Diao, talento della Lazio indicato come obiettivo di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per il mercato estivo: “E’ interessante, ma ogni volta che si parla dei giocatori di Lotito salgono di valore…”.

Non manca un commento su Mateo Musacchio, difensore che oggi ha sostenuto le visite mediche a Milano e che sarà il primo colpo della nuova proprietà cinese del Milan: “E’ un giocatore che ha il gradimento da tutte le parti”. Infine gli viene domandato chi vestirà la maglia n.9 tra Keita, Alvaro Morata e Nikola Kalinic: “Forse nessuno dei tre. La maglia numero 9 è di Lapadula e per il momento se la tiene lui”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy