Montella: “Milan di carattere. L’anno prossimo tra le prime quattro”

Vincenzo Montella lanciato in aria dai suoi calciatori (©getty images)

MILAN NEWS – Fosse stato per lui ieri, al termine di Milan-Bologna, i festeggiamenti si sarebbero limitati a qualche applauso sotto la Curva Sud di San Siro e uno scambio di strette di mano con i propri calciatori, salutando così una stagione in fondo soddisfacente.

Invece Vincenzo Montella è stato persino lanciato in aria da mezza rosa del Milan, a testimonianza di come il sesto posto matematico, nonostante non sia così prestigioso, venga visto come un enorme traguardo per un gruppo che ha vissuto una stagione tra sali e scendi incontrollati. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri a fine partita Montella ha rivelato tutta la sua pacata ma evidente soddisfazione: “E’ stata una stagione positiva in mezzo a mille difficoltà. Abbiamo dimostrato di avere orgoglio e anima. La rosa è stata valorizzata. Mi sento anche un po’ invidiato dai colleghi. Arrivare davanti all’Inter? Fa piacere”.

Lo sguardo del mister campano intanto già si pone sulla prossima annata in rossonero: “Dedico la vittoria a tutti perché è di tutti. Festeggiamenti esagerati? La storia del Milan merita qualcosa di più, certo. Ci confrontiamo tutti i giorni col club per provare a ridurre il gap con Juve, Roma e Napoli. L’obiettivo è chiudere fra le prime quattro la prossima stagione, miriamo molto in alto anche nelle scelte dei calciatori, ci sono grandissime idee. Con Mirabelli c’è totale sintonia. D’ora in avanti ci saranno più tempo e chiarezza per poter programmare. Ora si può parlare anche di futuro. Sono a mio agio qui, continuerò con piacere”.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy