Milan senza frontiere: tris al Bologna, l’Europa è in tasca

L’esultanza di Deulofeu (©getty images)

MILAN NEWS – L’immagine di Vincenzo Montella lanciato in aria dai suoi calciatori ieri a San Siro fa capire quanto il Milan tenesse al traguardo europeo. Da ieri l’accesso alla prossima edizione di Europa League, anche se a partire dai preliminari, è cosa fatta e matematicamente indiscutibile.

Anche se il traguardo è minimo e poco prestigioso, i tifosi rossoneri hanno accolto molto positivamente il ritorno alle competizioni Uefa della propria squadra, visto che l’ultimo match europeo giocato dal Milan risale ancora al marzo 2014, quando l’Atletico Madrid spazzò via le resistenze rossonere con un 4-1 negli ottavi di finale di Champions. Non si giocherà il derby amichevole del 24 luglio a Nanchino e qualche tifoso asiatico ci rimarrà male, ma l’obiettivo dichiarato era quello di entrare tra le prime sei e ripartire da un piazzamento europeo.

Intanto ieri il Milan ha battuto senza troppi problemi un Bologna impalpabile e ormai già salvo con netto anticipo. Un 3-0 senza storia, anche se nel primo tempo gli errori sotto porta dei rossoneri avevano fatto temere ancora una domenica disgraziata. Come riporta la Gazzetta dello Sport Montella azzecca i cambi, con gli ingressi decisivi di Mati Fernandez e Keisuke Honda per i deludenti Bertolacci e Bacca. La apre il solito Gerard Deulofeu con una perla, prosegue Honda con l’ultimo gioiello su punizione e chiude un meritevole Lapadula. Vittoria netta e meritata che riporta il club milanista a sognare nuovi traguardi internazionali, come è da sempre nel dna di questa squadra.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy