Milan, tentativo anche per Milinkovic-Savic: secco no di Lotito

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Missione romana per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Secondo le indiscrezioni filtrate in questi due giorni, i dirigenti del Milan avrebbero incontrato l’agente di Lucas Biglia e Claudio Lotito per impostare la trattativa sia per l’argentino che per Balde Keita, uno dei primi obiettivi.

Ma i due non avrebbero incontrato soltanto la Lazio, ma anche la Roma: sondaggi per Leandro Paredes (centrocampista molto gradito a Vincenzo Montella e trattato anche l’estate scorsa) ed Edin Dzeko. Sarebbero questi i nomi su cui si è concentrato il viaggio del duo a Roma. Ma in casa biancoceleste piacciono anche altri due calciatori: chieste informazioni per Stefan de Vrij, spesso accostato ai rossoneri in questi mesi, e Sergej Milinkovic-Savic.

Calciomercato Milan: Lazio, Milinkovic-Savic incedibile

Nell’incontro con Lotito, infatti, Fassone si sarebbe informato anche sulla situazione del centrocampista serbo, autore di un ottimo campionato e fresco di rinnovo fino al 2022. Ma il presidente della Lazio avrebbe risposto a Fassone con un secco no: la cessione dell’ex Genk non è presa in considerazione, almeno per questa stagione. Il presidente dei laziali sa benissimo che il centrocampista, che ha un contratto molto lungo, può essere una risorsa molto importante per la società. La sua valutazione economica è salita moltissimo quest’anno, ma può schizzare alle stelle se dovesse continuare a crescere e ad esplodere in via definitiva.

MilinkovicSavic è una mezzala di grande fisicità ma anche di buona tecnica. Con Simone Inzaghi è riuscito finalmente a dimostrare il suo valore e ora è sicuramente fra i centrocampisti più forti ed interessanti del nostro campionato. Piace a tantissimi club, fra cui anche il Milan, che però si è visto rispondere con un secco no da Lotito. Restano quindi Biglia e Keita i primi obiettivi della società di via Aldo Rossi, senza dimenticare De Vrij, anche lui seguito molto da Mirabelli in questi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy