Affare Keita-Biglia, il Milan insiste. Ma la Lazio chiede Bonaventura

Lucas Biglia Balde Diao Keita
Lucas Biglia e Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Già qualche giorno fa si era parlato di una sorta di blitz romano da parte dei dirigenti del Milan, pronti a valutare un possibile doppio colpo in casa Lazio che avrebbe sensibilmente del clamoroso, andando a strappare ad una rivale due titolari.

L’affare prevede l’ingaggio di due calciatori in scadenza nel giugno 2018, ovvero il capitano biancoceleste Lucas Biglia e l’attaccante Balde Keita, entrambi da tempo nel mirino dei rossoneri ma anche di altri top club italiani ed internazionali. Due elementi che servirebbero come il pane al Milan, per sistemare così centrocampo e corsie esterne d’attacco. I rossoneri, come ricorda il Corriere dello Sport, avrebbero messo sul piatto circa 40 milioni di euro per i due laziali, offerta che però non sembra convincere affatto il vulcanico patron Claudio Lotito.

E’ arrivata poche ore fa la contro-proposta di Lotito stesso; il presidente della Lazio ha chiesto in cambio dei suoi due calciatori almeno 55 milioni di euro cash, valutando Biglia almeno 30 milioni e Keita minimo 25 o viceversa. L’alternativa sarebbe l’inserimento di un’importante contropartita tecnica: il club capitolino vorrebbe inserire nell’eventuale affare il cartellino di Giacomo Bonaventura, jolly del centrocampo rossonero attualmente infortunato. Ma il Milan non intende affatto privarsi del suo numero 5 ed ha immediatamente rispedito al mittente tale contro-offerta della Lazio.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy