De Sciglio-Milan, divorzio vicino. La Juventus è dietro l’angolo

Diego Perotti Mattia De Sciglio
Diego Perotti e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre il Milan a fine maggio già parte con il botto sul mercato piazzando il primo colpo Mateo Musacchio, ieri presentatosi al centro sportivo di Milanello per le prime visite ufficiali da neo rossonero, il club deve confermare un doloroso prossimo addio.

Nel pomeriggio di ieri il terzino Mattia De Sciglio e i suoi agenti sono stati convocati nella sede di Casa Milan per un importante colloquio già programmato con la dirigenza rossonera. L’idea di Marco Fassone e compagnia era quella di tentare un nuovo approccio con il difensore in scadenza a giugno 2018, cercando di avvicinarlo ad un rinnovo contrattuale. Ma le impressioni arrivate dal meeting di ieri non sono così positive: secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe ormai prossimo il divorzio tra De Sciglio e il club in cui è nato e cresciuto calcisticamente.

Oltre alla distanza tra domanda e offerta per un possibile rinnovo, De Sciglio sembra propenso a lasciare Milano anche per una situazione ambientale che per lui si è resa insostenibile, tra le contestazioni di gran parte della tifoseria e l’aggressione del tifoso ‘alticcio’ dopo la sconfitta con l’Empoli. Il numero 2 ha voglia di nuove sfide ed a malincuore ieri ha confermato la volontà di ascoltare nuove proposte. La Juventus a questo punto diventa la destinazione più probabile, visti i sondaggi recenti e la stima di Massimiliano Allegri. Un altro ‘scippo’ bianconero che non verrà preso alla leggera dall’ambiente Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy