CorSera – Milan, è fatta per Kessié: a giorni le visite mediche

Franck Kessié
Franck Kessié (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E chi se l’aspettava un Milan così scatenato sul mercato già nel mese di maggio? Probabilmente neanche i più ottimisti, visti i molteplici dubbi scaturiti dai ritardi nel closing effettuati dalla nuova proprietà cinese.

Invece dopo Mateo Musacchio, che è formalmente già diventato un nuovo calciatore rossonero, il Milan sta per chiudere anche per Franck Kessié, forte centrocampista ivoriano dell’Atalanta. L’accordo è stato raggiunto in maniera totale con tutte le parti in causa: 28 milioni di euro cash per il cartellino del giocatore andranno versati nelle casse atalantine, mentre lo stesso Kessié percepirà circa 2,2 milioni netti a stagione. Tutto praticamente fatto, battuta anche la concorrenza della Roma che aveva praticamente messo sul piatto le stesse cifre, ma non ha mai raccolto il benestare dell’agente George Atangana, da sempre più orientato sull’ipotesi Milan.

Secondo il Corriere della Sera l’affare sarebbe praticamente solo da formalizzare, tanto che Kessié già nella prossima settimana, subito dopo l’ultima giornata del campionato di Serie A, dovrebbe presentarsi a Milano per le visite mediche di rito e per le successive firme sul contratto con il club rossonero. L’obiettivo rivelato da Marco Fassone si sta dunque concretizzando: rinforzare la rosa del Milan in maniera immediata così da consegnare a mister Vincenzo Montella una squadra competitiva in tempo per il preliminare di Europa League a fine luglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy