Milan, inserimento su Schick: offerta alla Sampdoria

Patrik Schick
Patrik Schick (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero cerca rinforzi per il reparto offensivo e nel ruolo di prima punta potrebbe cambiare completamente interpreti. Se Carlos Bacca è un sicuro partente, neppure Gianluca Lapadula può dirsi sicuro di rimanere a Milanello.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli intendono mettere a segno un grande colpo e stanno lavorando su Alvaro Morata. Il 24enne del Real Madrid è considerato il profilo ideale, per qualità ed esperienza internazionale. Stamattina La Gazzetta dello Sport scrive che lo spagnolo ha detto sì al Milan e sono spuntate le cifre del possibile affare. Ma intanto spuntano anche altri nomi.

Calciomercato Milan, offerto Lapadula alla Sampdoria per Schick

Stando alle ultime news di calciomercato Milan rivelate da Sky Sport, il club rossonero si sarebbe inserito nella corsa a Patrik Schick. Il presidente Massimo Ferrero e il dirigente Daniele Pradé hanno visto i manager milanisti, che hanno offerto denaro cash più il cartellino di Lapadula. Ma la Sampdoria al momento non sembra interessata a contropartite economiche.

La società blucerchiata pretende 25 milioni di euro, cioè l’importo della clausola rescissoria. Difficile che il Milan voglia spendere quella cifra per un centravanti che è considerato solo un’alternativa a Morata. Ad essere in pole position sul talento classe 1996 di nazionalità ceca è la Juventus, che lascerebbe il ragazzo un altro anno a Genova probabilmente. Ma anche l’Inter e la Roma sono interessate al promettente attaccante.

Schick alla sua prima stagione in Serie A ha segnato 11 reti in 31 presenze, un bottino niente male. A questi gol bisogna aggiungere pure i 2 in Coppa Italia nelle totali 3 partite disputate nella competizione. I numeri del 21enne ex Sparta Praga sono ottimi e le sue prestazioni hanno inevitabilmente attirato le attenzioni di tutte le big del campionato italiano. La Sampdoria sa di avere un gioiello e lo vuole vendere alle proprie condizioni: 25 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy