Milan, Fassone e Mirabelli: “Ecco come è nata l’idea Gattuso”

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli
Gennaro Gattuso tra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – C’erano anche Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, oltre a Filippo Galli e Franco Baresi, nella conferenza stampa di presentazione di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore della Primavera rossonera.

L’amministratore delegato del Milan ha preso la parola per primo e si è così espresso sul ritorno di Rino: “E’ un orgoglio essere qui con Baresi, Galli e Gattuso. Con Rino è stata una cosa strana, nata in fretta. Nei mesi scorsi con Mirabelli abbiamo pensato anche al settore giovanile, che è un punto di forza che i grandi club devono avere. Abbiamo deciso di affidare a Filippo la responsabilità completa del vivaio e colgo l’occasione per ringraziare Mario Bianchessi per il suo grande lavoro. Volevamo una testa sola che controllasse il settore giovanile con Massimiliano”.

Fassone prosegue così il suo intervento in conferenza stampa: “Ci siamo domandati come aggiungere qualcosa e l’idea di provare a chiamare Gattuso è nata quasi casualmente. Non c’era una strategia. Volevamo prendere solo il migliore professionista sul mercato e meglio ancora se con le caratteristiche di Rino. Massimo ha fatto un paio di chiacchierate con lui ed è stato bravissimo. Io l’ho conosciuto qualche sera fa, mi ha immediatamente trasmesso subito quello che ha trasmesso tutti i tifosi del Milan in tanti anni qui. La sua voglia, la sua passione… Ha accettato con entusiasmo da ragazzino, dopo ponderate riflessioni. Ci aiuterà tanto, non soltanto per la Primavera ma anche all’interno del Milan per trasferire a tutti noi il DNA vincente. Lo ringraziamo, gli diamo il bentornato e gli facciamo l’in bocca al lupo”.

Dopo Fassone, ha parlato anche Mirabelli: “Ringraziamo Rino. Vorrei raccontare un aneddoto. Questa cosa di portarlo al Milan è stata fantastica. Possiamo far capire ai giovani il senso di appartenenza e cos’è il Milan. Devo dire con onestà che la geniatala non l’ho avuta io. Una sera il direttore mi ha chiesto ‘Ma Rino Gattuso? Perché non pensiamo a lui?’. Non pensavo di farlo, ma l’ho chiamato e trovato in lui tanta energia e voglia. Mi sono stupito io stesso, bravo Fassone per la genialata. Sono orgoglioso di averla condivisa e sposata, anche di più”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy