Milan, Gattuso torna a casa: “Scelta di cuore, non un passo indietro”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso e l’addio al Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Quando c’è la possibilità di tornare in quella che per ben 13 anni è stata la propria amorevole e prestigiosa casa è difficile dire di no. E’ ciò che è successo ieri a Gennaro Gattuso, che ha deciso di ripartire proprio da Milanello, stavolta come allenatore.

Lo storico centrocampista del Milan pluri-vincitore di trofei tra il 1999 e il 2012 ha deciso di accettare la proposta della dirigenza di allenare la squadra Primavera. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport Gattuso stesso, emozionato nonostante la sua notevole scorza dura, non considera questo incarico un passo indietro nella propria carriera da tecnico dopo aver allenato squadre come Palermo o Pisa: “Ci ho pensato per tre settimane poi mi sono detto: rieccomi a casa. Sono gasato, è una scelta di cuore. Allenerò i giovani: spero di trasmettere il senso di appartenenza e farli migliorare. Per me non è un passo indietro. A Pisa ho capito di poter lavorare con i giovani: bisogna stare attenti alle parole e non essere molto duri”.

Inoltre il Milan, con l’ingaggio di Gattuso (sarà presentato oggi alle ore 15) fa un doppio colpo: si mette in casa un allenatore giovane e motivato, ideale per spronare i giovani talenti e soprattutto una ‘bandiera’ amatissima dai tifosi più nostalgici. Oltre a Rino in società sono presenti anche altri ex calciatori milanisti del passato, come Franco Baresi che avrà presto un ruolo più centrale, Filippo Galli come responsabile del settore giovanile.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy