Raiola in arrivo: il Milan prepara il rinnovo di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images )

MILAN NEWS – Oltre ai contatti per acquistare nuovi calciatori, la dirigenza del Milan ben presto dovrà organizzare un incontro fondamentale per cercare di trattenere colui che è considerato da tutti il gioiello più prezioso dell’attuale rosa rossonera.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport è previsto per la prossima settimana lo sbarco a Milano di Mino Raiola, noto procuratore che è diventato da tempo l’ago della bilancia nella trattativa per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. La questione attorno al futuro del portiere classe ’99 del Milan è intricata, ma potrebbe risolversi proprio nei prossimi giorni. Raiola incontrerà senza dubbio i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli che stanno preparando l’offerta per convincere sia l’agente che il numero 99 a firmare e dunque allontanare tutte le voci di mercato che lo vorrebbero in direzione estero.

Sul piatto dell’offerta andranno probabilmente 3 milioni netti a stagione per Donnarumma (che verrebbe blindato fino al 2022) a cui si aggiungeranno alcuni premi a rendimento, un bonus al momento della firma come ‘ringraziamento’ per la scelta e persino una percentuale prefissata in favore di Raiola nel caso di una cessione, come già stabilito all’interno del contratto che stipulò la Juventus con Paul Pogba alcuni anni fa. Chissà se basteranno tali condizioni per risolvere l’enigma sul destino di Donnarumma, anche se Raiola come suo solito rimane tranquillo e sornione, in attesa dell’offerta giusta del Milan o di altri club per il suo giovane assistito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy