Cagliari-Milan, probabili formazioni: torna il 4-3-3, c’è Ocampos

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un altro campionato di Serie A sta per volgere al termine. Il Milan, dopo aver conquistato la qualificazione ai preliminari di Europa League della prossima stagione, chiude la sua annata a Cagliari, al Sant’Elia, match in programma domani alle ore 15:00.

Vincenzo Montella ha parlato poco fa in conferenza stampa ma non ha dato indicazioni sulla probabile formazione. Probabile ritorno al 4-3-3. Si è parlato di un possibile esordio di Marco Storari in porta. In difesa, in assenza di Alessio Romagnoli, dovrebbe essere Gustavo Gomez ad affiancare Gabriel Paletta. Quest’ultimo è però in dubbio perché ha accusato un problema fisico nella rifinitura: in caso di forfait è pronto Cristian Zapata. Davide Calabria e Leonel Vangioni agiranno sulle fasce.

A centrocampo spazio ancora a Riccardo Montolivo in cabina di regia, affiancato da Andrea Bertolacci e Mario Pasalic. In attacco, senza Gerard Deulofeu, c’è la novità Lucas Ocampos a sinistra; a completare il trittico, il solito Suso (che rientra dalla squalifica) e Gianluca Lapadula, ancora una volta in vantaggio rispetto a Carlos Bacca nel ballottaggio.

Il Cagliari, che non ha più nulla da chiedere al campionato, si dovrebbe schierare con il 4-3-2-1. Non ci saranno Bruno Alves, Marco Sau e Mauricio Isla per squalifica. Fabio Pisacane dovrebbe agire da difensore centrale, con Simone Padoin terzino destro. A centrocampo spazio a Paolo Faragò. Marco Borriello intoccabile in avanti, supportato da Joao Pedro e Diego Farias (accostato al Milan in queste ultime settimane).

Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Padoin, Pisacane, Salamon, Murru; Ionita, Tachtsidis, Faragò; Joao Padro, Farias; Borriello.

Milan (4-3-3): Storari; Calabria, Paletta (Zapata), Gomez, Vangioni; Bertolacci, Montolivo, Pasalic; Suso, Lapadula, Ocampos.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy