Milan-Inter, è braccio di ferro per Keita

Balde Diao Keita
Baldè Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan allenta la presa e rischia di essere imbeccato niente popò di meno che dai rivali dell’Inter. Le due squadre milanesi tornano a contendersi sul mercato estivo un obiettivo comune di primo livello come il laziale Baldè Keita.

Il nome dell’esterno d’attacco senegalese in forza alla Lazio è stato spesso accostato alle cronache rossonere, visto che il destino di questo calciatore classe ’95 appare sempre più lontano dalla capitale a causa delle incomprensioni evidenti con la proprietà ed il presidente Claudio Lotito. Il Milan di recente ha provato ad inserirlo in una maxi-trattativa che comprendeva anche il cartellino dell’argentino Lucas Biglia per un totale di 40 milioni di euro, ma la Lazio ha glissato su tale opzione pretendendo almeno 15-20 milioni in più cash oppure Giacomo Bonaventura come contropartita tecnica.

E’ qui che l’Inter, secondo la Gazzetta dello Sport, starebbe provando ad inserirsi con forza: i nerazzurri sono pronti a convincere Keita con un contratto multi-milionario e ad avvicinare le richieste di Lotito, visti i buoni rapporti tra i due club dopo vari affari già conclusi, da Hernanes a Candreva. Si profila un braccio di ferro tra i club milanesi (di proprietà cinese) che ricorderà in parte il duello di due estati fa per Geoffrey Kondogbia, finito poi all’Inter per quasi 40 milioni di euro. In casa Milan si augurano che la storia finisca diversamente, ma non sarà facile vista l’ampia concorrenza e i costi elevati dell’operazione Keita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy