Il Milan prova il colpaccio francese: occhi su Tolisso

Corentin Tolisso
Corentin Tolisso (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo del Milan, almeno secondo i piani della attuale dirigenza, rischia di essere quasi completamente stravolto. E’ infatti il reparto che va puntellato più di tutti visti i troppi difetti e la mancanza di qualità mostrata durante la stagione.

Praticamente già stabilito il primo colpo del reparto, ovvero l’ivoriano Franck Kessié, il Milan è pronto a virare anche su altri obiettivi concreti. Non basterà infatti la fisicità del centrocampista proveniente dall’Atalanta per mettere a posto la zona mediana della squadra di Vincenzo Montella. Urge almeno un innesto di qualità, un calciatore duttile bravo con i piedi. Il nome di Lucas Biglia è sempre tra i papabili, visto che l’argentino della Lazio piace non poco e potrebbe chiedere a breve la cessione alla sua attuale squadra di appartenenza.

Calciomercato Milan, assalto a Tolisso del Lione?

Ma il nome nuovo delle ultime ore viene dalla Francia, precisamente da Lione: secondo la Gazzetta dello Sport il Milan starebbe spingendo per Corentin Tolisso, centrocampista tuttofare dell’OL che fa gola a moltissimi club italiani. Basti pensare che Napoli, Inter e Juventus di recente hanno tutte effettuato un sondaggio per capire la disponibilità al trasferimento del classe ’94 di origine togolese.

Tolisso è un mediano che ama giocare davanti alla difesa ma che non disdegna inserimenti in proiezione offensiva, tanto da aver realizzato ben 8 reti in Ligue 1 durante l’ultima stagione. Di certo il Lione non lo valuta meno di 30-35 milioni di euro, ma il Milan sembra disposto a uno sforzo importante per mettere in cassaforte un altro colpaccio estivo. Massimiliano Mirabelli è un grande estimatore del ragazzo e potrebbe decidere di fare un tentativo. Non sarà facile affatto, considerando pure che trattare con il presidente Jean-Michel Aulas è tutt’altro che semplice. Però per un talento così, il ‘Diavolo’ potrebbe scendere a patti con numero 1 del club francese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy