Milan, ultimatum a Donnarumma: o firma o va in tribuna un anno

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Più che una trattativa per il rinnovo è diventata una durissima partita a scacchi, tra mosse e contromosse tutte da valutare. Sul tavolo dell’incontro c’è il Milan, l’agente Mino Raiola e il suo giovanissimo assistito Gianluigi Donnarumma.

La scadenza di contratto ormai imminente, al 30 giugno 2018, mette il portiere rossonero nella condizione di scegliere tra la firma del rinnovo oppure la partenza verso altri lidi. Il suo club ha già messo sul piatto un’offerta da circa 3.5 milioni di euro a stagione per blindarlo oltre alla possibilità di diventare la nuova bandiera milanista, ma qualcosa non convince. Colpa di Raiola che vuole aspettare di vedere quanto il Milan sarà competitivo nella prossima stagione, se verranno insomma rispettate le promesse dei cinesi di costruire una squadra pronta per lottare per scudetto e Champions League. Inoltre il procuratore si fa forte del fatto che altre società sono pronte a dare un ingaggio faraonico a Gigio.

Ecco dunque la mossa che, secondo la Gazzetta dello Sport, può spiazzare tutti: il Milan ha fatto sapere a Donnarumma di dover prendere una decisione: o firma il rinnovo proposto oppure rischia di restare in tribuna per un anno. I rossoneri non prendono neanche in considerazione l’ipotesi di cedere Gigio durante la sessione estiva 2017 a costo di trattenerlo a forza a Milanello senza farlo giocare.

Una soluzione limite che sembra più una provocazione ma che rischia di far saltare il banco. Dall’entourage di Donnarumma per ora nessun commento su questo ultimatum, ma bisognerà appurare se i dirigenti fanno sul serio. Visto il ‘richiamo’ di Vincenzo Montella (“Gigio deve prendere una decisione”) è evidente che il Milan voglia una risposta chiara, altrimenti potrebbe passare alle maniere forti. Sarà importante un incontro tra le parti per decidere i futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy