Primavera, Milan-Cremonese 2-4: Gattuso presente in tribuna

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Il ritorno in rossonero di Gennaro Gattuso ha fatto contenti moltissimi tifosi rossoneri. L’ex numero 8 allenerà per le prossime due stagioni la Primavera del Milan. Prenderà il posto di Stefano Nava, che in questa stagione non è riuscito a portare i giovani rossoneri alla fase finale del campionato. Squadra che però oggi ha giocato una partita amichevole contro la Cremonese.

Sugli spalti dei centro sportivo Vismara era presente proprio il futuro allenatore Gattuso, che ha assistito al match lontano dal campo. Il suo lavoro inizierà a breve, ma intanto ha cominciato ad analizzare alcune situazione di gioco dei giovani ragazzi. La partita si è conclusa con una clamorosa sconfitta: 2-4 il risultato finale. I rossoneri avevano riacciuffato la partita nel primo tempo portandosi sul momentaneo 1-1 grazie al gran gol dalla distanza di Murati.

La difesa milanista, così come tutta la squadra, è però crollata subito dopo sotto i colpi avversari. Il gol di Hamadi (2-3) nel finale aveva riacceso le speranze, spente immediatamente dal definitivo 2-4 degli ospiti. Le tante assenze nel Milan hanno probabilmente inciso nella sconfitta. Gattuso avrà comunque tanto da lavorare per riportare la squadra ai livelli che gli competono. L’ultimo successo della Primavera arrivò durante la gestione Filippo Inzaghi con la vittoria del torneo Viareggio nel 2014.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy