Chi si rivede! Bonaventura torna tra i convocati del Milan

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sull’aereo con cui il Milan ieri nel tardo pomeriggio è volato in direzione Cagliari per giocare l’ultima gara-passerella di questo campionato era presente anche un volto amico che però per questioni muscolari non si vedeva da un po’ di tempo.

A sorpresa Vincenzo Montella ha voluto premiare Giacomo Bonaventura con una convocazione simbolica più che utile ai fini della formazione titolare. Il tecnico rossonero ha spiegato che il suo numero 5, fuori per infortunio da troppi mesi, meritava di partire con la squadra: “Per andare poi in vacanza mentalmente da calciatore sano”. Anche questa una strategia razionale e tutt’altro che sbagliata del mister campano, che è attento anche a questi piccoli dettagli all’interno del proprio gruppo di calciatori.

Come riporta il CorSport Bonaventura è sicuramente ancora a rischio visto che la lesione ed il distaccamento del tendine lungo l’adduttore sinistro capitatagli durante il match Udinese-Milan della 22.a giornata di campionato non gli permetterà sforzi eccessivi. Il centrocampista tuttofare dei rossoneri continuerà infatti col suo percorso differenziato a Milanello nei prossimi giorni, così da poter essere abile ed arruolabile con l’inizio del ritiro estivo, in tempo con l’esordio stagionale ufficiale previsto per fine luglio, quando il nuovo Milan farà i conti con il turno preliminare di Europa League. E Jack conta di essere tra i titolari per quell’occasione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy