Donnarumma-Milan, la strategia di Raiola: addio già in estate?

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La provocazione del Milan fuoriuscita ieri riguardo il futuro di Gianluigi Donnarumma e la possibilità di lasciarlo tra panchina e tribuna per tutta la prossima stagione senza ottenere il rinnovo contrattuale non sembra aver fatto centro.

I rossoneri, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, hanno gettato l’amo ma Mino Raiola, suo insidioso procuratore, non sembra aver abboccato. Nelle dichiarazioni rilasciate ieri, l’agente italo-olandese ha fatto sapere di non credere a tale ipotesi limite e di non voler affatto portare via Donnarumma a parametro zero. Un discorso che fila, visto che Raiola stesso, vecchia volpe del mercato in grado di guadagnare più di 20 milioni nelle proprie tasche per la cessione di Paul Pogba al Manchester United, non farebbe alcun affare a titolo personale portando il suo giovanissimo assistito in altri lidi dopo la scadenza del suo contratto.

Ecco perché la strategia di Raiola potrebbe essere differente: nonostante il Milan dichiari incedibile nella prossima sessione estiva Donnarumma, l’agente rischia di presentarsi dalle parti di via Aldo Rossi tra qualche settimana con un paio di proposte irrinunciabili, provando così a convincere i club interessati (Real Madrid, United e City) a fare una follia per smuovere immediatamente la questione e dunque mettere il Milan con le spalle al muro. Sarà dura per Yonghong Li, uomo d’affari cinese non ancora legatissimo agli affari ‘di cuore’ del club, rinunciare ad una plusvalenza enorme nonostante si rischi di perdere il gioiello più prezioso dell’attuale rosa rossonera.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy