Gazzetta – Cagliari-Milan, le pagelle: bene Ocampos, solito flop Bacca

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©getty images)

MILAN NEWS – La stagione del Milan si conclude con una sconfitta di misura all’ultima giornata, ma per fortuna dei rossoneri la gara di ieri a Cagliari non aveva alcuna valenza di classifica, avendo già conquistato il sesto posto finale dalla giornata precedente.

Indicazioni importanti però sono arrivate dai singoli messi in campo ieri da Vincenzo Montella, che dunque potrà andare a godersi un minimo di relax pensando ai calciatori su cui ripartire e quelli invece da mettere all’angolo per la poca abnegazione all’interno della rosa e negli schemi del tecnico.

Cagliari-Milan 2-1, le pagelle del match

Per l’ultima volta in stagione la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle dei calciatori del Milan scesi ieri in campo al Sant’Elia; tra i fattori positivi spunta un sorprendente Lucas Ocampos, entrato al posto dell’infortunato Suso ma meritevole di un 7 in pagella per gli spunti positivi sulla fascia sinistra, soprattutto nella ripresa. Prestazione sufficiente per Calabria e Gomez in difesa, per Locatelli che se la cava in cabina di regia e per la prestazione pimpante di Gianluca Lapadula, premiato con un 6.5 anche grazie al gol su rigore.

Troppi i bocciati di ieri, molti con le vacanze già in testa; Paletta (voto 5) si conquista l’ennesimo cartellino rosso della sua strana stagione da titolare. Stessa insufficienza per Kucka e Suso, ormai spremuti mentalmente e fisicamente. Non convincono neanche Vangioni e Mati Fernandez ma la vera bocciatura arriva per Carlos Bacca che si permette pure di fallire un penalty chiudendo amaramente la sua stagione e, forse, l’avventura con il Milan.

Le pagelle della GdS

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy