Deulofeu, Montella spera ancora: la strategia del Milan

L’esultanza di Deulofeu (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è chiuso il campionato e, di conseguenza, è finita l’avventura di Gerard Deulofeu al Milan. Non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro: il suo cartellino è nelle mani dell’Everton, ma il Barcellona ha la possibilità di riacquistarlo in qualsiasi momento grazie ad un’opzione di circa 12 milioni.

Ma i rossoneri non hanno però intenzione di mollare completamente la presa. Vincenzo Montella, presente al Workshop di stamattina, ha lasciato una porta aperta al suo ritorno: “Ha avuto un impatto importante. Ora ci ha salutato, ma chissà che non possa tornare”. La società di via Aldo Rossi ha individuato in Keita Balde l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra dell’attacco. Ma se la Juventus dovesse avere la meglio, quella di Deulofeu è un’alternativa più che gradita a club e allenatore.

Come scrive Calciomercato.com, il Milan per il momento ha optato per una strategia attendista. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli aspettano di capire quale sarà la valutazione economica del calciatore. La società però non ha intenzione di superare i 20 milioni di euro e non vuole assolutamente partecipare ad aste al rialzo. Deulofeu, grazie a questi sei mesi ad alto livello, ha attirato l’attenzione di molti altri club, sia inglesi che spagnoli, ma per lui il Milan ha sicuramente la priorità in caso di mancato “riscatto” da parte del Barcellona.

 

Redazione MilanLive.it.

Impostazioni privacy