Milan, Fassone chiama Donnarumma: “Aspettiamo una risposta”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©getty images)

MILAN NEWS – Il suo campionato, nel complesso ancora straordinario, è terminato con un mezzo errore sulla respinta che ha causato la rete di Pisacane a tempo scaduto. Ma Gianluigi Donnarumma non può rimproverarsi quasi nulla dopo il suo secondo torneo da titolare nel Milan.

O meglio a rimproverarlo potrebbe essere la dirigenza rossonera, che vuole una risposta dal forte portiere classe ’99 prima che comincino le meritate vacanze. Da oggi Donnarumma è a disposizione della Nazionale italiana e saranno giorni di pensieri e valutazioni, magari anche lontano dai consigli di Mino Raiola. L’avvertimento l’ha lanciato ieri l’a.d. Marco Fassone che, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha chiesto a Gigio di dare una risposta sul suo futuro: “Per noi è un pilastro su cui costruire la squadra del prossimo anno. Sa che siamo disposti a fare sacrifici ragionevoli per tenerlo. Negli occhi di Donnarumma mi pare di percepire la voglia di rimanere. Manca una risposta per il momento. La aspettiamo a breve, spero che arrivi presto perché sarebbe difficile gestire un portiere a scadenza. I nostri tempi sono più rapidi di quelli che può avere Raiola. Quello che non possiamo fare è aspettare: abbiamo bisogno di dare a Montella la squadra entro il 3 luglio, vogliamo sapere se abbiamo un portiere o un portiere a scadenza”.

Il Milan non vuole neanche pensare ad un futuro senza Donnarumma, il gioiello più prezioso della rosa, ma Fassone conferma come sia inevitabile analizzare questa possibilità: “Non c’è alcun incontro con Raiola in programma. Sono sicuro che troveremo una soluzione. Dobbiamo avere un piano B nel caso in cui le cose non andassero come speriamo. È un piano che non abbiamo ancora sviluppato, perché siamo convinti che il nostro progetto sia ideale per Gigio”. Tempi rapidi e soluzioni ragionevoli, il Milan non si svenerà più del dovuto per Donnarumma, ma l’impressione è che il rinnovo possa arrivare a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy