Milan già in vacanza, il Cagliari rovina i saluti finali

Cagliari-Milan (©getty images)

MILAN NEWS – Finisce con un k.o. indolore il lungo e altalenante campionato del Milan, che però nonostante tutto può sorridere per aver centrato il suo obiettivo minimo stagionale, ovvero il ritorno in Europa esattamente 4 anni dopo l’ultima volta.

L’ultima di campionato ieri al Sant’Elia contro un Cagliari già salvo e sereno è stata una mera esibizione servita a Vincenzo Montella solo a valutare chi, tra i calciatori scesi in campo, potrà ancora essere utile alla causa e chi invece non sembra adatto al suo calcio in proiezione futura. Milan con la testa tendenzialmente già al mare, e come riporta la Gazzetta dello Sport lo si capisce dallo spazio lasciato a Joao Pedro che dopo una decina di minuti già parte da solo in contropiede e infila Donnarumma per l’1-0 dei sardi. Gli ospiti, privi tra infortuni e scelte tecniche di almeno 6-7 titolari, perdono anche Suso e Vangioni per guai muscolari, ma provano a rendere meno amaro l’ultimo pomeriggio di campionato.

Tra sole cocente e vento fastidioso il Milan ingaggia una sfida contro il giovane portiere del Cagliari, l’esordiente Luca Crosta, classe ’98 cresciuto guarda caso nelle giovanili di Milanello. Il numero uno dei sardi si esalta respingendo persino un rigore al solito indolente Carlos Bacca, ma non può nulla su un altro tiro dal dischetto ben eseguito da Gianluca Lapadula, come sempre uno dei pochi a non mollare. L’espulsione (l’ennesima) di Gabriel Paletta lascia i rossoneri in dieci per tutto l’arco finale di partita e non basta un super Donnarumma per evitare l’ultima sconfitta stagionale, visto che Pisacane infila a tempo scaduto il tap-in del 2-1 finale che fa chiudere in maniera amara al Milan un torneo che tutto sommato qualche discreta soddisfazione l’ha regalata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy