Tuttosport – Galatasaray, offerti 6 milioni al Milan per Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i probabili partenti nelle prossime settimane, c’è sicuramente Carlos Bacca. Dopo due stagioni, El Peluca lascerebbe senza troppi rimpianti Milanello. Nemmeno i tifosi sarebbero tristi al momento della sua cessione, visto che – soprattutto in quest’ultima stagione – non si è dimostrato all’altezza della sua fama.

Soltanto 13 gol segnati in campionato e due (tre se consideriamo quello irregolare non visto in Sassuolo-Milan) calci di rigore. Inoltre il rapporto con Vincenzo Montella sembra tutt’altro che idilliaco, anche se né ufficiosamente che ufficialmente è emersa alcuna lite tra i due. In generale, gol a parte, le prestazioni e la voglia dimostrata in campo sono state ampiamente insufficienti. Con una prima punta tecnicamente migliore, la squadra rossonero avrebbe potuto ambire a qualcosa di più di un sesto posto, ritenuto l’obiettivo minimo dalla società.

Calciomercato Milan, offerta dal Galatasaray per Bacca: i dettagli

La scorsa settimana vi avevamo riportato dell’interesse del Galatasaray per il quasi 31enne attaccante. Il club turco però non naviga in acque felici e non garantirebbe al giocatore nemmeno l’opportunità di giocare in Champions League visto il piazzamento al quarto posto in questa stagione. Le ultime indiscrezioni rivelano che la dirigenza sarebbe disposta a pareggiare in termini economici il contratto attualmente in essere con il Milan, pari a 3,5 milioni di euro netti.

Il problema principale però è l’offerta avanzata per il cartellino del giocatore: sarebbero – secondo i colleghi di Tuttosport – appena 6 i milioni di euro offerti ai rossoneri. Una cifra che, se confermata, risulterebbe parecchio irrisoria e anche leggermente irriverente. Non tanto per i soldi in sé, quanto per le cifre da capogiro che attualmente circolano sul mercato. Resta comunque il fatto che il club di via Aldo Rossi, a prescindere da tutto, vorrebbe guadagnare almeno 20 milioni di euro dalla cessione di Bacca. Difficile riprendere la stessa cifra spesa da Adriano Galliani due estati fa (30 milioni), a meno che non arrivi un’offerta dal campionato cinese che però al momento non risulta.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy