Milan, colpo Kessié: stamattina visite mediche. Ecco le cifre dell’affare

Franck Kessié
Franck Kessié (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sta per mettere a segno il secondo colpo di mercato, dopo quello riguardante Mateo Musacchio. Un altro tassello importante per la squadra di Vincenzo Montella.

Si tratta di Franck Kessiè che, come confermato da La Gazzetta dello Sport, stamattina verso le 9:00 si recherà presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano per sostenere le visite mediche. Superate queste, ci saranno i test atletici a Milanello e infine la firma sul contratto. Un acquisto importante per il centrocampo rossonero, bisognoso di rinforzi importanti per poter compiere un salto di qualità. Il 20enne ivoriano promette molto bene.

Calciomercato Milan, arriva Kessié: le cifre dell’affare

L’operazione riguardante Kessié costerà al Milan, bonus compresi, 28-30 milioni di euro. Come scrive stamane il Corriere dello Sport, la formula del trasferimento può essere quella del prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto. A differenza dell’affare fatto dall’Inter per Roberto Gagliardini, con soli 2 milioni versati subito per il prestito, l’investimento per il prestito oneroso sarà più alto per i rossoneri.

Kessié firmerà un contratto di cinque anni. Secondo il CorSport, l’importo dell’ingaggio sarà da 2.2 milioni netti annui più bonus. La cifra salirà di anno in anno. Dunque si tratta di una spesa importante per un ragazzo con un solo anno di Serie A alle spalle, però il Milan crede molto in lui ed è convinto che l’investimento sarà ripagato da ottime prestazioni in campo.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno soffiato Kessié alla Roma. I giallorossi avevano da gennaio un accordo con l’Atalanta, ma non quello con l’agente George Atangana. I due dirigenti rossoneri sono stati bravi a inserirsi e a strappare il giovane talento ai rivali. Oggi visite mediche per lui e a breve le firme che sanciranno ufficialmente il suo passaggio al ‘Diavolo’. Un colpo del calciomercato Milan che può rivelarsi molto importante per la mediana di Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy