Milan, concorrenza agguerrita per Belotti: le ‘big’ inglesi su di lui

Alessio Romagnoli Andrea Belotti
Alessio Romagnoli e Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per l’attacco del prossimo anno sembra proprio che il Milan abbia deciso di virare su Alvaro Morata. Lo spagnolo del Real Madrid, per caratteristiche tecniche e per costo del cartellino, pare l’obiettivo più raggiungibile.

Ma qualcuno spera ancora che i rossoneri possano tentare il blitz per Andrea Belotti, colui che almeno per numeri risulta essere l’attaccante italiano più forte del momento. Il numero 9 del Torino è stato protagonista di una battuta di mister Vincenzo Montella ieri agli sponsor istituzionali: “Morata o Belotti? Sono compatibili, se tirate fuori più soldi possiamo prendere entrambi”. Una provocazione che comunque non smentisce l’interesse dei rossoneri per questo forte centravanti, autore di 26 reti nell’ultima stagione di Serie A.

Secondo Tuttosport però oltre al costo elevatissimo del cartellino (Cairo chiede almeno 100 milioni) il Milan sembra frenato nell’affare Belotti per colpa della grande concorrenza proveniente dall’Inghilterra. Almeno tre club di massimo livello del campionato inglese sembrano essere sulle tracce dell’attaccante granata. Manchester United, Arsenal e i campioni in carica del Chelsea sono tutte pronte a ricoprire d’oro zecchino il Torino e lo stesso Belotti promettendo un futuro prestigioso in Premier League. Il Milan così appare messo all’angolo, ma l’intenzione del club piemontese resta quella di trattenere il ‘Gallo’ almeno per un’altra stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy