Montella: “Milan, ora la Champions. Donnarumma porta tanti punti”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La firma del rinnovo contrattuale è arrivata a sorpresa, dopo un colloquio quasi notturno con la dirigenza. Ma si tratta della giusta conseguenza dopo una stagione nel complesso positiva per il suo Milan, tornato a qualificarsi in Europa.

Vincenzo Montella celebra il rinnovo con un’intervista riportata da Tuttosport in cui inizia giudicando proprio l’andamento dei suoi nella prima annata da allenatore del Milan: “Un voto? Direi un sette… con lode per la Supercoppa vinta a Doha. Per la Champions servirà arrivare anche a nove, se abbiamo una squadra da undici. Le mie squadre calano nel girone di ritorno? Nelle ultime gare di campionato, per chilometri percorsi siamo secondi dopo Juve e Roma. Nello scontro diretto abbiamo corso più di loro, anche se non sembrava a causa di un approccio troppo timoroso alla partita. Se c’è stato un calo da parte della squadra non è stato fisico, ma mentale”.

Il mercato è già nel vivo, con colpi e trattative in canna; ecco le considerazioni di Montella: “Noi, durante la stagione, non abbiamo avuto un livello di realizzazioni pari al calcio espresso dalla squadra. Quindi, sotto porta, in termini qualitativi dobbiamo fare di più. Morata? E’ un calciatore forte come lo sono Belotti, Kalinic, Dembélé, Lukaku, Diego Costa, Aubameyang. Poi ci può essere chi è più o meno funzionale e Morata ti può dare tante soluzioni diverse. Donnarumma? Lui è… un centravanti forte. Per questo gli ho fatto firmare un foglio in bianco”.

Infine il tecnico campano si è esposto sugli obiettivi per la prossima annata: “L’obiettivo del Milan attuale è arrivare tra le prime quattro, la prossima domanda è: che cosa faremo per avvicinarci alle prime? Juve, Roma e Napoli a oggi sono inavvicinabili, l’Inter ha un parco di giocatori importanti e la Lazio ci è arrivata sette punti davanti. Bisogna creare una squadra di un certo tipo poi, a fine mercato, va valutato qual è l’obiettivo raggiungibile in modo realistico e quello auspicabile, quindi si inizia a lavorare”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy