Musacchio, addio al Villarreal: “Grazie, qui sono diventato un uomo”

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty images)

MILAN NEWS – Dopo 8 anni, Mateo Musacchio ha chiuso l’avventura con il Villarreal. Il Milan ha annunciato il suo ingaggio pochi giorni fa, dopo aver superato le visite mediche. 18 milioni di euro la cifra sborsata. Il difensore centrale argentino è il primo acquisto dell’era cinese. Un colpo richiesto da tempo da Vincenzo Montella, che da luglio potrà cominciare ad allenarlo.

Musacchio quest’oggi ha svolto una breve conferenza stampa per dare l’addio al club del sottomarino giallo. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale della società spagnola: “Sono venuto in questo club quando ero molto giovane e mi ha aiutato a crescere per diventare un giocatore e un uomo. Per questo ho solo parole di gratitudine: per otto anni ho dato tutto per questa squadra e ho avuto esperienze incredibili. Da ora in poi, sarà un tifoso in più del Villarreal. Ho avuto ottimi momenti in questo club, ho pensato che sarebbe stato più facile, ma è difficile dire addio”. 

La nota del club, che ha ringraziato il calciatore per l’impegno sempre mostrato in questi anni: “Villarreal CF ringrazia Mateo Musacchio per il suo impegno, la sua dedizione e la sua professionalità negli ultimi otto anni e, con tutto il cuore, augura a lui la migliore fortuna per il prossimo capitolo della sua carriera calcistica”.

A 26 anni (ne compirà 27 il prossimo 26 agosto), comincia un nuovo capitolo della sua vita. Proprio sul Milan ha riferito: “E’ una nuova sfida e vado in un grande club per proseguire la mia crescita. Speriamo mi dia tanto quanto mi ha dato il Villarreal”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy