Milan, le richieste di Montella: tre colpi e spogliatoi nuovi

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un sogno che aveva fin da bambino e che adesso può godersi anche con un pizzico di serenità in più. Vincenzo Montella andrà in vacanza sapendo di essere fino al 2019, dunque per altri due anni interi, l’allenatore del glorioso Milan.

Non che abbia voluto troppe rassicurazioni, visto che il lavoro della dirigenza appare già molto chiaro e proficuo, ma Montella qualche richiesta prima di firmare il rinnovo con i rossoneri l’ha fatta. Secondo la Gazzetta dello Sport tutto è stato deliberato durante il viaggio di ritorno dalla Sardegna, dove il mister si è fermato con Marco Fassone e il d.s. Massimiliano Mirabelli per un incontro istituzionale con gli sponsor. Ovvio si sia parlato di mercato, il punto focale per programmare la nuova stagione, ma in tal senso il Milan si sta muovendo con grande caparbietà.

Montella, secondo le indiscrezioni a lui vicine, avrebbe chiesto espressamente tre colpi per la prossima stagione (oltre a quelli già messi in conto): serve un bomber, visti i rapporti ormai scaduti tra il tecnico e Carlos Bacca, che probabilmente lascerà presto la squadra rossonera. Urge l’arrivo di un regista come Lucas Biglia, che possa dare consistenza e qualità al 4-3-3 immaginato da Montella. Infine un esterno alto d’attacco, che potrebbe essere il rientrante Giacomo Bonaventura, ma in fondo il mister sogna di lavorare nuovamente col pupillo ‘Papu’ Gomez. Infine un’ultima richiesta a sorpresa: Montella ha fatto sapere al club di preferire spogliatoi più nuovi a Milanello, centro sportivo funzionale e modernissimo tranne che per quanto riguarda la gestione degli spazi interni. I lavori di ristrutturazione cominceranno tra qualche settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy