Milan, Rodriguez vicino alla firma. E c’è lo sconto sulla clausola

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Più passano i giorni e più aumentano le possibilità che il terzo grande colpo del Milan cinese sia lui: Ricardo Rodriguez ora può davvero pensare ad un futuro in rossonero dopo aver aiutato il Wolfsburg a salvarsi.

Vinto il doppio confronto salvezza con l’Eintracht Brauschweig, il terzino mancino di origine svizzera può finalmente cominciare a parlare direttamente con il Milan, club che più di tutti sembra aver in pugno il suo cartellino. Difficilmente il Wolfsburg cercherà di trattenerlo, soprattutto dopo l’ultima disgraziata stagione del club, passato nel giro di pochi anni dalla Champions League all’incubo retrocessione. Secondo Calciomercato.com non ci sarà per ora neanche bisogno di un nuovo viaggio in Germania da parte del d.s. Massimiliano Mirabelli, che ha lasciato tutto in mano agli intermediari.

La trattativa può sbloccarsi da un momento all’altro; l’accordo con Rodriguez c’è per un contratto almeno di quattro anni e sembra che pure il Wolfsburg possa venire incontro al Milan abbassando le pretese: sostanzioso sconto rispetto ai 22,5 milioni della clausola rescissoria del terzino, così che i rossoneri possano chiudere per 15 milioni più altri 3 di bonus complessivi. Insomma un affare indirizzato benissimo che dovrebbe sistemare in maniera sostanziosa la corsia laterale mancina della difesa milanista, con Vincenzo Montella che avrà dunque a disposizione un terzino di spinta abile all’occorrenza anche a giocare da centrale.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy