Il Milan si cautela tra i pali: sempre viva la pista Szczesny

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczesny (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia giunta ieri sera da Montecarlo fa ben sperare ma da una parte anche soffrire i tifosi del Milan. Gianluigi Donnarumma ha ricevuto una proposta importante e concreta dalla dirigenza per rinnovare il suo contratto.

Ma il fattore negativo è che il giovane portiere classe ’99 non ha ancora sciolto le riserve. Un momento di titubanza potrebbe anche essere normale, ma è sempre più alto il rischio che Donnarumma, spinto dall’agente Mino Raiola, possa iniziare a guardarsi attorno ascoltando anche le proposte di altri club internazionali. Impossibile dunque per il Milan non agire in tal senso e cominciare a pensare ad un’alternativa tra i pali, nonostante la fiducia nella buona riuscita della trattativa per il rinnovo. E intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera avrebbe messo nel mirino un portiere di ottimo livello.

Piace sempre molto Wojciech Szczesny, numero uno polacco in forza alla Roma ma che rientrerà a breve all’Arsenal, società che ne detiene il cartellino fino al 2018. Autore di un’ottima stagione tra i pali giallorossi, Szczesny è stato individuato dal Milan come un ottimo rinforzo, già abituato al calcio italiano e tutt’altro che difficile da acquistare visto che a Londra non sembra avere il posto da titolare assicurato. Ma occhio al Napoli, che da tempo fa sul serio per il polacco, che potrebbe sbarcare sul Golfo per prendere il posto di Pepe Reina. Per i rossoneri comunque la priorità si chiama sempre Donnarumma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy