Italia Under-21, Conti: “Spero che Donnarumma giochi con noi”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS“Tutti mi chiedono, tutti mi vogliono… Uno alla volta, per carità”. No, non è soltanto una parte della cavatina di Figaro tratta da Il Barbiere di Siviglia del Maestro Gioachino Rossini. Frase più azzeccata non si poteva trovare per descrivere la situazione attuale di Gianluigi Donnarumma. Il 18enne portiere non è soltanto alle prese con il rinnovo di contratto con il Milan.

Oltre che dai tifosi rossoneri e da Marco Fassone, Gigio è richiestissimo anche dall’Under-21 italiana. Tra poco inizieranno gli europei di categoria e mister Luigi Di Biagio vorrebbe portare con sé in Polonia il fenomenale portiere prodigio. Purtroppo la competizione coincide anche con gli esami di maturità che Donnarumma dovrà sostenere per ottenere il diploma. Andrea Conti, terzino dell’Atalanta in orbita Milan, ha parlato a Sky Sport 24 proprio della presenza del 99 milanista: “Spero abbia voglia di far parte del nostro gruppo. È un’occasione importante, siamo una grande squadra e possiamo vincere. Spero che questo gli basti per essere convinto di giocare con noi”.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Al di là della decisione di Donnarumma, sarà comunque del Milan l’ultima parola relativamente alla partecipazione o meno del proprio giocatore. Quest’ultimo però è anche consapevole che, qualora rinviasse la maturità al prossimo anno, potrebbe riproporsi lo stesso problema nel 2018: in ballo infatti ci sarà qualcosa di ben più prestigioso: il Mondiale in Russia.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy