Milan, un colpo a settimana: il prossimo è Rodriguez

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le promesse di Marco Fassone, nel giorno della conferenza stampa di presentazione del nuovo corso cinese, erano di costruire un Milan forte e vincente. Ma nessuno si aspettava una rapidità tale nel mettere in pratica il suddetto progetto.

I rossoneri ormai viaggiano al ritmo di un acquisto a settimana; si è partiti nell’ultima di maggio con l’arrivo ufficiale di Mateo Musacchio, nuovo leader difensivo del Milan. Quella che si sta per concludere è servita a chiudere per Franck Kessié, da ieri ufficialmente centrocampista di spessore a disposizione di Vincenzo Montella. E la prossima? Secondo la Gazzetta dello Sport sarà la settimana giusta per arrivare a Ricardo Rodriguez, terzino sinistro svizzero in forza al Wolfsburg, considerato un rinforzo ideale per la difesa. L’accordo col calciatore classe ’92 è stato trovato ormai da tempo, manca invece quello tra le due società.

Il Milan spera in un importante sconto rispetto alla clausola da 22,5 milioni di euro imposta dal Wolfsburg per liberare il terzino, offrendo invece 15 milioni cash più altri 3 di bonus. Le parti si incontreranno a breve ma l’impressione è che entro il prossimo week-end anche Rodriguez avrà l’ok per sbarcare a Milano, per visite mediche e firme ufficiali. Intanto l’arrivo dello svizzero allontana sempre di più Mattia De Sciglio dalla rosa rossonera: la Juventus resta in pole per acquistarlo, ma il club studia con i suoi agenti anche altre soluzioni alternative che non favoriscano una rivale storica.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy