Milan, Fassone: “Morata nostro obiettivo. Donnarumma merita un sacrificio”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSMarco Fassone, dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri Franck Kessié, è subito volato a Cardiff insieme all’amico e collega Massimiliano Mirabelli per assistere alla finale di Champions League ma anche per parlare di calciomercato.

Durante la tarda mattinata infatti si è svolto un incontro con il noto agente Jorge Mendes. Di questo, e soprattutto di Alvaro Morata, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: “Siamo qui perché il mondo del calcio si è riunito a Cardiff. Mendes gestisce giocatori importanti, stiamo lavorando nella direzione giusta. Morata? Il Real è l’unica società con cui non abbiamo avuto approcci in questi giorni. È un giocatore che piace, aspettiamo l’esito della finale di Champions. Vedremo, Morata comunque è un ottimo giocatore”. 

Inevitabile la solita domanda su Gianluigi Donnarumma, con il quale nei giorni scorsi c’è stato un incontro insieme all’agente Mino Raiola: “La situazione è chiara: Donnarumma è il perno sul quale costruire il Milan del domani. Abbiamo fatto un’offerta importante, un sacrificio, il giocatore se lo merita. Adesso la palla passa a lui, abbiamo chiesto un po’ di velocità perché non possiamo iniziare la stagione con un portiere in scadenza. Confido in una risposta veloce da parte di Gigio. Abbiamo cercato di non perdere tempo – riporta Tmw.com -, abbiamo lavorato con razionalità perché abbiamo avuto molto tempo per prepararci. Abbiamo dato dei segnali, il Milan sarà competitivo nel prossimo campionato, vogliamo arrivare fra le prime quattro. Mi auguro che Donnarumma sia uno degli undici titolari del Milan”.

L’amministratore delegato rossonero ha parlato di Calciomercato Milan e degli obiettivi futuri della squadra, mettendo in cima alla lista il ritorno in Champions League: “Non diamoci obiettivi temporali: intanto torniamo in Champions League, poi vedremo. Mercato? Abbiamo avuto questi 8-9 mesi per girare in Europa ed incontrare club ed agenti. Mirabelli ha fatto un grande lavoro, abbiamo già ufficializzato due acquisti. Entro il ritiro vorrei avere una rosa al 60-70%, stiamo lavorando per questo”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy