Attacco Milan, non solo Morata: tris di nomi per il futuro

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver sistemato la difesa e parte del centrocampo, la dirigenza del nuovo Milan penserà seriamente a dare lustro anche all’attacco. Il tecnico Vincenzo Montella ha espressamente chiesto un centravanti di qualità tra i ‘regali’ estivi.

La prima missione in tal senso dovrebbe concretizzarsi tra oggi e la prossima settimana: già stasera i dirigenti Fassone e Mirabelli sono attesi al Millennium Stadium di Cardiff per la finale di Champions League, ma soprattutto per parlare con il Real Madrid di Alvaro Morata. E’ lo spagnolo l’obiettivo numero uno dichiarato per l’attacco del futuro, più probabile però che le parti si incontrino nella capitale spagnola nei prossimi giorni, quando sarà archiviato l’importante e centrale appuntamento di questa sera contro la Juventus. Sul piatto 60 milioni di euro per convincere il Real a cedere, ma anche circa 7,5 milioni netti a stagione per Morata, che dal proprio punto di vista non avrebbe alcun problema a dire sì all’offerta rossonera.

Ma se dovesse andar male tale trattativa, il Milan non si perderà d’animo: due le soluzioni alternative previste dal d.s. Mirabelli. La prima arriva dalla Germania e riguarda Pierre-Emerick Aubameyang, sul quale c’è anche il pressing del PSG che però al momento è ancora lontano dal chiudere l’affare. L’intermediario di mercato Petralito ha lanciato buoni segnali in tal senso per i rossoneri, che seguono anche Andrea Belotti. Il Torino per il suo bomber chiede 100 milioni, il Milan metterà sul tavolo delle trattativa 60 milioni cash (gli stessi stanziati per Morata) più una lista di calciatori in esubero che possano far comodo a Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy