Milan, parte l’assalto a Morata: ecco la strategia

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – “Ritorno in Italia? Impossibile. Non dipende solo da me, è difficile ma vedremo”. Dopo la Champions League vinta contro la Juventus, Alvaro Morata ha parlato così del suo futuro, molto probabilmente lontano da Madrid e nemmeno a Milano.

L’attaccante sa benissimo che non può permettersi un’altra annata da riserva in vista dei Mondiali del 2018 in Russia. Quindi l’ipotesi cessione, al momento, è quella più accreditata. Nonostante un certo gradimento per l’Italia, lo spagnolo ha però escluso la destinazione Milan. Le sue potrebbero essere solo frasi di circostanza e depistaggio e infatti il club di via Aldo Rossi non sembra volersi fermare qui.

Come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, nonostante queste dichiarazioni e le tante difficoltà – di natura economica e non solo -, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno preparando l’assalto della prossima settimana: l’obiettivo è quello di ottenere il sì definitivo di Morata (si parla di un contratto da 7,5 milioni all’anno), poi, successivamente, si passerà a trattare con il Real Madrid per cercare un’intesa – i blancos non chiedono meno di 70 milioni.

Questo scenario è stato confermato anche dallo stesso Fassone nell’intervista rilasciata ieri a Sky Sport. L’amministratore delegato ha ammesso l’interesse per l’ex attaccante della Juventus e che la prossima settimana può essere quella decisiva, che l’esito sia positivo o negativo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy