Milan, dubbi sul futuro di Locatelli: lo vogliono tre club

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Futuro incerto per Manuel Locatelli. Il centrocampista rischia di trovare poco spazio l’anno prossimo al Milan, considerando l’arrivo di molta altra concorrenza. Per i rossoneri può comunque essere un elemento in più importante; un’alternativa di qualità sia in cabina di regia che da mezzala.

Ma la società di via Aldo Rossi potrebbe pensare anche ad una cessione in prestito, che potrebbe far felice tutti. Il calciatore, infatti, avrebbe la possibilità di giocare con continuità e fare esperienza e il Milan potrebbe ritrovarsi l’anno dopo un Locatelli più maturo e pronto per affrontare un campionato di Serie A. Ecco perché il club è pronto ad ascoltare le offerte: come riporta Tuttomercatoweb, sono tre le squadre che si sono interessate a lui, cioè Atalanta, Spal e Cagliari.

La prima è sicuramente l’opzione più allettante, perché il centrocampista avrebbe la possibilità di giocare l’Europa League e crescere in un ambiente ideale per i giovani. I bergamaschi avrebbero già avanzato una richiesta di prestito ufficiale per sostituire Franck Kessié, ma per ora il Milan non ha risposto e non è da escludere che possa farlo positivamente nell’ambito dell’affare Andrea Conti. Le altre due sono comunque alternative importanti perché entrambe darebbero a Locatelli la possibilità di mettersi in mostra. La neopromossa Spal, tra l’altro, avrebbe fatto un sondaggio anche per Leonel Vangioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy